Home » Blog » Blog » STIPENDI.FERRAGOSTO IN SCAI ARRIVA PRIMA DEL 15

STIPENDI.FERRAGOSTO IN SCAI ARRIVA PRIMA DEL 15

IN QUANTI SENZA STIPENDIO PRIMA DEL 15 DI AGOSTO?

Molti dipendenti e Soci di aziende e cooperative si vedranno costretti ad attendere il pagamento della busta paga di Agosto dopo il 15 del mese.
Il presidente della Cooperativa sociale SCAI Ilario de Nittis in questo difficile periodo in cui il governo si impegna per salvaguardare economia e la liquidità dei cittadini, pensa ai Soci e Famiglie anticipando gli stipendi ai 20 Soci in occasione del 15.

Il commento del Presidente :

I soldi non fanno la felicità, dice l’adagio, ma restano al centro delle preoccupazioni che determinano il benessere familiare delle famiglie e giovani. Le questioni economiche sono le più importanti per determinare il benessere famigliare. La sicurezza finanziaria unita al “non doversi preoccuparsi di arrivare a fine mese” o come fare ad organizzare il ferragosto se lo stipendio arriva il 17 o il 18 sono considerati i principali elementi che contribuiscono alla serenità delle famiglie e dei giovani (rispettivamente 44,6% e 44,2%). Fattori che senz’altro sono influenzati dal ‘nervo scoperto’ di anni di crisi, lockdown, in un momento nel quale si sta riducendo il welfare state.

A certificare tutto questo è  una ricerca condota da Swg per conto del gruppo assicurativo Genworth, che si occupa proprio della protezione del tenore di vita.

In SCAI non è mai mancato il benessere psico fisico ed economico, grazie anche al welfare aziendale attuato in questi anni, che vede Soci e dipendenti al centro dell’impresa, l’attenzione alla sicurezza, iniziative di giornate pagate e non lavorate, supporto  anche nei  momenti difficili con prestiti infruttiferi, consulenze….. ESSERCI SEMPRE come un padre di famiglia.

Auguro i più affettuosi auguri di un gran Ferragosto a tutti Soci e famiglie. A chi sta vivendo l’emozione di una vacanza, chi con dedizione e passione lavora e a chi si gode una giornata di riposo in città: a tutti uno splendido ferragosto! Non servono grandi cose per fare grande un giorno.

I più affettuosi auguri di un gran Ferragosto a tutti ricordando sempre che noi…… NON MOLLIAMO.

Il Vs. Presente Ilario de Nittis.