Home » Chi Siamo » La cooperativa

La cooperativa

“Nella nostra Cooperativa di giovani soci professionisti ogni nuovo servizio nasce in un modo particolare. Con il coinvolgimento di tutti”


La Cooperativa

SCAI, Impresa Sociale costituita in forma di cooperativa sociale, nasce nel 2010 per opera di un gruppo di 3 Soci.

La capacità di ascoltare, comprendere ed interpretare le esigenze dei territori è stata la chiave di successo della società carpigiana che, anticipando i tempi, era riuscita ad individuare quelle che sarebbero state le evoluzioni e le nuove richieste di un welfare sociale, bisogni che imponevano un superamento dei vecchi schemi di lavoro, individuali e “ingessati”.

Era necessario, infatti, impostare le attività su base manageriale, con un nuovo e rapido assetto gestionale, flessibile ed organizzativo. Nel 2013 l’azienda iniziò ad operare in modo organico.

La Nostra Crescita

Dopo 7 anni di attività, i 3 soci iniziali sono diventati 20 nel 2017, con una percentuale complessiva di risposta alle famiglie del territorio dell’unione delle Terre d’Argine del 65%.

SCAI è diventata un referente qualitativamente affidabile e sicuro per tutti gli interlocutori del sociale.

Con un fatturato in costante crescita, la società ha sempre saputo affiancare una serie di servizi a valore aggiunto, quali la serietà professionale, la sicurezza nell'erogazione dei servizi alla persona, la chiarezza dei costi, equi e sociali, e il supporto delle unità operative che le hanno sicuramente conferito quel vantaggio utile e necessario per dare risposte attraverso servizi qualitativi ed efficaci.

Qualità del servizio

Essere sul territorio da 10 anni significa per la SCAI poter garantire la qualità totale del servizio mirato sempre alla piena soddisfazione delle persone. Questa filosofia è stata costruita giorno dopo giorno, da tutto lo staff direzionale, dagli operatori soci e da tutte le unità operative di supporto, creando quella “cultura” della persona che è il vero valore aggiunto strategico per cogliere tutte le nuove sfide dei bisogni territoriali.

Grazie al know how acquisito negli anni, SCAI offre una linea completa di servizi alla persona che si è, oggi, arricchita del nuovo servizio Pronto Assistenza Nonno, un servizio a chiamata di accoglienza e assistenza agli anziani a ore, giornaliero o mensile, con colazione, pranzo, merenda, cena e bagno settimanale. Il tutto unito al servizio di trasporto gratuito finanziato dalla società.